• Nuovo
Protesi funzionale ed estetica
search
  • Protesi funzionale ed estetica

Protesi funzionale ed estetica

 

Una volta in studio presenta la card per ottenere il cashback

 

Cashback e Digital Card

 

Informativa sulla privacy

 

Informazioni sulle spedizioni

La protesi dentale è una dentatura artificiale, realizzata da un odontotecnico abilitato, sotto la guida di un medico odontoiatra, e serve a rimpiazzare denti persi o compromessi, riabilitando la dentatura dal punto di vista funzionale ed estetico.

Una protesi può essere mobile o fissa, a seconda delle necessità del paziente, e la sua durata è legata alla sopravvivenza dei pilastri che la sostengono (denti naturali o impianti), alla resistenza dei materiali utilizzati e al mantenimento igienico a casa.

La protesi mobile, chiamata comunemente dentiera, è utilizzata quando mancano tutti i denti di una o entrambe le arcate. Può essere facilmente rimossa dal paziente durante le ordinarie manovre di igiene quotidiana. Al contrario, la protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili e perciò non rimovibili dal paziente.

La protesi fissa rimpiazza gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Parliamo di faccette, corone (sostituti di un solo dente) e ponti (sostituti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui). Per questo non sono rimovibili dal paziente

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.